STORIA
Veronapack nasce nel dicembre del 1989 dall’incontro tra l’esperienza tecnica del signor Angero e la lungimiranza dell’azienda Agba di Bolzano, che insieme decisero di specializzarsi nella produzione di tutti gli elementi interni a una scatola che permettono ai prodotti di restare ordinati e soprattutto integri.
Già da tempo il mercato aveva fatto emergere la necessità di competenze sempre più tecniche e di macchinari sempre più specifici per rendere il prodotto maggiormente efficiente, efficace e soprattutto customizzato. Era pertanto necessario che alveari e piani fustellati fossero studiati e prodotti da aziende specializzate: Veronapack iniziò così la sua attività con una linea completa per montalveari (Tagliacordona, Slotter, Montalveari Fossaluzza) e una Platina per le lavorazioni fustellate.
Nel 2005 un’altra intuizione spinge l’azienda a realizzare un magazzino di 2500 mq al fine di ampliare la gamma di produzione degli alveari, prodotto sempre più richiesto e apprezzato dal mercato. Nei tre anni successivi l’obiettivo viene raggiunto con l’inserimento di una terza linea montalveari “Jumbo” della Roda e Veronapack è così in grado di realizzare tutti i tipi di alveari in cartone ondulato di piccola, media e grande dimensione.
La crescita dell’azienda continua con l’acquisizione della maggioranza da parte della famiglia Angero nel febbraio 2011 e l’inserimento, nel 2012, della quarta linea di produzione di alveari Moser della Roda e l’introduzione del cartoncino teso tra i materiali con cui vengono prodotti gli alveari. Questa innovazione consente all’azienda di servire in modo più completo il mercato del vino e, più in generale, il settore del vetro.
Oggi Veronapack persegue il miglioramento costante dei processi produttivi unitamente alla volontà, e capacità, di soddisfare le necessità peculiari di ogni cliente che contatta l’azienda.
READY TO RUN
La filosofia di Veronapack si inserisce perfettamente nel contesto economico attuale, in cui le competenze tecniche si considerano acquisite e diventano fattori differenzianti e indispensabili i tempi di produzione e consegna dei prodotti e la personalizzazione degli stessi. Evadere quindi gli ordini in modo puntuale e soddisfare le diverse esigenze di ogni singolo cliente è prioritario per Veronapack: l’obiettivo finale è far in modo che il prodotto imballato raggiunga la destinazione perfettamente integro.
VERONAPACK
